Notte d’estate con profilo greco, occhi a mandorla e odore di basilico, di Lina Wertmüller (1986)

« Older   Newer »
  Share  
Sam 90
view post Posted on 29/4/2009, 17:23




Una facoltosa e scatenata donna-manager lombarda, Fulvia Block, rapisce Beppe Acireale, un irsuto siculo-sardo specialista in sequestri, e lo tiene in catene in attesa del vertiginoso riscatto preteso (100 miliardi). L'intraprendente signora finisce però con accendersi di desiderio per il selvaggio prigioniero, sorvegliato a vista da un'implacabile telecamera, riducendosi a trascorrere con lui - incatenato e bendato - un'intera notte di sfrenata passione. Estorto infine il riscatto, mentre Fulvia si complimenta del successo con Turi Cantalamessa, il suo imbranato aiutante ex agente CIA, l'automobile su cui viaggia viene repentinamente agganciata da un carro attrezzi: è il contro-rapimento ideato dal bandito, di cui la donna, dopo la furiosa esperienza passionale della notte d'estate, cade ora volentieri in balia, accettando di variare nei soli dettagli lo spregiudicato gioco delle parti.
E' stato davvero piacevole scoprire questo film tra i tanti che stò cercando di reperire !!
Lina Wertmuller dopo aver ampiamente raccontato Napoli, nuda e cruda, cambia tema e si diverte nel raccontare storie di sequestratori e sequestrati come aveva fatto già in Scherzo del destino con Ugo Tognazzi.
 
Top
view post Posted on 9/12/2021, 12:08
Avatar

granatiere granitico

Group:
Member
Posts:
23,061
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


E' morta oggi lina wertmuller in una uggiosa giornata di pioggia lontana dal mare tempestoso nel freddo autunno di un paese immerso nella caligine...
 
Top
1 replies since 29/4/2009, 17:23   117 views
  Share