Il commissario Pepe, di Ettore Scola (1969)

« Older   Newer »
  Share  
carmen
view post Posted on 11/3/2007, 14:58




image

Un altro dei miei preferiti. Commissario in una ipocrita cittadina di provincia, preferirà rinunciare alle indagini che lo porterebbero ad incastrare quattro poveracci mentre i potenti e sordidi raccomandati la passerebbero liscia.

Edited by BEPY86 - 21/3/2007, 14:47
 
Top
johnnyb69
view post Posted on 8/4/2007, 22:27




nel cast la bellissima Silvia Dionisio
 
Top
Sara_86
view post Posted on 9/4/2007, 22:19




uno dei film che non ho avuto occasione di vedere e che sto aspettando non so da quanto tempo... :unsure:
 
Top
carmen
view post Posted on 10/4/2007, 15:35




Cercalo, vale la pena, anche per gli ottimi caratteristi.
 
Top
Sara_86
view post Posted on 10/4/2007, 21:56




lo so,lo so :D
il problema è che non credo sia uscito in dvd e in tv non lo fanno mai....a parte che comunque non è l'unico che sto cercando....che rabbia... :angry:
 
Top
view post Posted on 10/4/2007, 22:59
Avatar

Advanced Member

Group:
amministratore founder
Posts:
1,139
Location:
Rende(CS)

Status:


sara se vuoi non farti problemi posso farti io una copia del film!
 
Web  Top
Sara_86
view post Posted on 11/4/2007, 11:35




ti ringrazierei a vita bepy :lol: ma....come faresti a farla? :)
 
Top
view post Posted on 11/4/2007, 12:35
Avatar

Advanced Member

Group:
amministratore founder
Posts:
1,139
Location:
Rende(CS)

Status:


niente ti farei una copia masterizzandoti il dvd, successivamente provvederò a spedirtelo!
 
Web  Top
Sara_86
view post Posted on 11/4/2007, 18:13




uao!!!! :D magari bepy....se non ti disturberebbe troppo naturalmente....ma come faresti a spedirmelo? (sai,sono poco esperta in queste cose :P )
 
Top
view post Posted on 12/4/2007, 01:07
Avatar

Advanced Member

Group:
amministratore founder
Posts:
1,139
Location:
Rende(CS)

Status:


mi fornisci il tuo indirizzo e ti spedisco il dvd con posta prioritaria!
 
Web  Top
Ing.Sartoletti
view post Posted on 1/5/2007, 11:31




Non conoscevo questo film, l'ho conosciuto grazie a questo forum. Bellissimo!! com'è possibile che non sia mai passato in tv??

ci sono altri capolavori semisconosciuti come questo?
 
Top
view post Posted on 2/5/2007, 10:30
Avatar

Advanced Member

Group:
amministratore founder
Posts:
1,139
Location:
Rende(CS)

Status:


bhe il cinema italiano è zeppo di film importanti che ha accantonato per svariati motivi forse il più rilevante di questi è quello inerente ai diritti dei film che si contendono molteplici case cinematografiche senza pervenire mai a un accordo concreto!
tra quelli considerevoli rimasti nell'ombra mi sento a prima acchito di sottolineare questi: la ragazza con la valigia di Valerio Zurlini, pane e cioccolata di Brusati, l'amante di gramigna di Carlo Lizzani, vaghe stelle dell'orsa di Luchino Visconti e tanti altri ancora..
 
Web  Top
carmen
view post Posted on 2/5/2007, 19:22




Mi hanno detto che passa tutte le estati di notte su retequattro. Mi deve essere sfuggito.
 
Top
Sara_86
view post Posted on 2/5/2007, 21:48




che rabbia!!! io ancora non riesco a beccarlo in tv!!!! :angry:
 
Top
ilgandi
view post Posted on 17/9/2008, 17:10




Trovo, che Ugo Tognazzi, sappia trarre da una sceneggiatura molto scarna, e volendo semplice, il massimo. Il commissario Pepe, come storia in se non è straordinaria, ma grazie ad ugo Tognazzi diventa una prova del malcostume della provincia italiana, tra l altro attualissima, malgrado le quaranta primavere.
Riesco sempre a vedere dei sottili richiami con "scandali" attuali, e il modo di insabbiarlo, è modernissimo, o antichissimo, fate voi.
 
Top
16 replies since 11/3/2007, 14:58   353 views
  Share