Audace colpo dei soliti ignoti, di Nanni Loy (1959)

« Older   Newer »
  Share  
plaku81
view post Posted on 2/1/2008, 19:51




Sono in sintonia con molti commenti. E vero non reggie il paragone con il primo film di Monicelli, ma secondo me ha più situazioni comiche e meno situazioni riflessive del precedente film ed e per questo motivo che e anche più sottovalutato dai critici.
La prima parte è davvero esilarante e posso citarvi delle scene come prova:
La scena del fidanzamento fra R. Salvatori con C. Cardinale con gli ospiti intrusi;
La scena della presentazione di Manfredi che spiega la sua situazione famigliare;
La scena del piano per rubare i soldi con il milanese;
e tanto altro ancora...
 
Top
carlo ceruti
view post Posted on 8/1/2008, 20:11




I sequel non sono (quasi) mai migliori dell'originale. E questo ne è un esempio. A me non è dispiaciuto (anche se si sente un pò la mancanza di Mastroianni), anzi mi è anche piaciuto ma il primo è nettamente migliore. Già perchè il primo è di Monicelli e questo è di Loy. Si, qui c'è Manfredi ma è relegato a semplice co-protagonista.
 
Top
carmen
view post Posted on 9/1/2008, 20:13




Se lo scopo era far ridere, il secondo con me c'è riuscito, il primo molto meno essendo appunto a metà strada tra la comica e la riflessione amara.
 
Top
GIACINTO COLONNA
view post Posted on 9/1/2008, 20:33




ma nel terzo episodio manca manfredi e ritorna "MARZELLO" COME LO chiamo io come se uscisse di prigione dopo vent anni ma nel primo soliti ignoti mastroianni nn va in prigione mah mistero delle trilogie
 
Top
Antonio88
view post Posted on 11/1/2008, 21:49




Ma possibile che Nino con la sua presenza rende ogni film particolare, la sua interpretazione in questo film è bellissima il suo personaggio lo rende speciale, questo grande attore il nostro amato Nino rende il seguito de I soliti ignoti più bello del primo...il che è tutto dire visto che il primo è un capolavoro
 
Top
view post Posted on 2/9/2021, 20:16
Avatar

granatiere granitico

Group:
Member
Posts:
23,061
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


In mancanza di predatori naturali si è pensato di costruire un robot che dapprima le individuasse, e poi successivamente le uccidesse tramite una iniezione di sali biliari. I sali biliari infatti interagiscono con la stella e la uccidono nel giro di 24 ore, rimanendo però del tutto innocui per la barriera corallina e per gli animali che successivamente dovessero cibarsi della stella morta.
www.danireef.com/2021/05/19/lo-svi...pine-va-avanti/
La stella marina Acanthaster planci, nome comune corona di spine, è riconosciuta come una delle tre principali minacce alla Grande Barriera Corallina, insieme allo sbiancamento dei coralli e al danno causato dai cicloni.

Essendo corallivore si nutrono dei polipi dei coralli, ed in media possono consumare 13 metri quadrati di barriera all’anno.
Lo sviluppo di questo robot automatico, il RangerBot, va avanti e presto potremmo averne diversi che in autonomia ricerchino le stelle corona di spine e le uccidano senza arrecare danno alla barriera corallina ed ai suoi abitanti.

Ne avevamo parlato in un articolo qualche anno fa del RangerBot e del suo antenato CostBot. Ma facciamo un passo indietro per spiegarvi perché questa stella sia così dannatamente pericolosa in questo particolare momento per la salute della barriera corallina.
 
Top
view post Posted on 16/10/2021, 13:29
Avatar

granatiere granitico

Group:
Member
Posts:
23,061
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


Manfredi, neosindaco di Napoli derubato: finestrino rotto e pc trafugato. Era nella Capitale per Gualtieri...per fortuna dentro il pc c'era un mattone!
 
Top
view post Posted on 27/9/2023, 14:14
Avatar

viva gli uomini che si radono e le loro ammiratrici

Group:
Member
Posts:
2,560
Location:
https://senzabarbaseipiubello.forumfree.it/

Status:


Renatoponzzo, sei sempre tempestivo ed ineccepibile! Grazie dei tuoi impareggiabili contributi! Cosa sarebbero i furum senza di te?
 
Web Contacts  Top
67 replies since 27/5/2007, 00:25   870 views
  Share